Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione. Se procedi con la navigazione sul sito senza disabilitarli, autorizzi l'invio e l'utilizzo di cookie sul tuo dispositivo.

 

La C.M.F. Srl è stata fondata nel 1975 dal Sig. Pier Giorgio Fausone e si occupa da sempre di:

  • lavorazioni meccaniche conto terzi
  • costruzione meccaniche di precisione
  • assemblaggi meccanici.


Nel corso degli anni l'azienda ha ampliato i suoi servizi, affermandosi nei settori Aerospace (costruzioni particolari aeronautici, attrezzature e banchi di prova), Macchine Utensili, Automazione Industriale, Alimentare e nella realizzazione di Elettrosaldati di piccole e medie dimensioni per impianti industriali, completi di lavorazione meccanica e Verniciatura.
A seguito del livello qualitativo raggiunto, della professionalità ormai ultradecennale acquisita e della crescita costante del personale, l’azienda è in grado di seguire con attenzione e prontezza tutti i suoi clienti, soddisfacendo ogni singola richiesta, grazie alla sua flessibilità produttiva ed alla capacità di analizzare e di ottimizzare, con competenza, gli specifici cicli produttivi.

Tutte le macchine a Controllo Numerico sono collegate con un sistema centralizzato di CAD-CAM, che permette la programmazione da parte dell'ufficio tecnico, ottimizzandone i tempi di realizzazione di ogni singolo particolare. Il nostro ufficio tecnico è in grado di gestire i file 2D e 3D, nei formati DWG, DXF, IGS, STP, CAD, etc.
Nel corso degli anni l'azienda ha incrementato la produzione di componenti realizzati con leghe speciali, come titanio e inconel 15.5 ph. Grazie alla collaborazione con partners altamente qualificati, C.M.F. è in grado di realizzare particolari completi di trattamenti termici e superficiali, foratura profonda, rettifica e verniciatura.

L'impegno costante della C.M.F., nel fornire prodotti e servizi sempre più validi e completi, ha indotto la proprietà a sviluppare e potenziare il reparto montaggio con personale altamente qualificato, per garantire alla clientela un alto livello di affidabilità nella costruzione di attrezzature di lavorazione, con relativo montaggio e collaudo finale, così come nella realizzazione di impianti idraulici e pneumatici.

La C.M.F. è stata scelta nella fornitura della componentistica dai più importanti costruttori di macchine utensili, leader mondiali nel settore, e può vantare una duratura collaborazione con primarie aziende del comparto Automotive, Enologico e Packaging.
L’obiettivo di ulteriore crescita, soprattutto rivolta ai mercati esteri, ci spinge a perseguire con sempre maggior determinazione alti livelli di competitività e ad ampliare la nostra organizzazione con l’inserimento di nuove figure professionali altamente qualificate.
La C.M.F. si estende su una superficie di circa 4.000 mq coperti, con circa 18.000 mq adibiti a zone di servizio, ed ha un organico di 35 unità, suddivise tra impiegati e operai.